Recensione
 

Lara Croft and the Temple of Osiris

Un viaggio nell'antico Egitto

Inserita da Redazione il 29-01-2015 13:47:00

L'unione fa la forza, ma un po' di sana competizione... 

Pad alla mano ci siamo trovati proiettati in una cornice egiziana, accompagnati da due dei, Horus e Iside, risvegliati dal loro sonno millenario per l'occasione e da Carter Bell, fedele compagno di avventure di Lara. Come era stato già per il precedente capitolo, “Guardian of Life, ci è subito stato chiaro quale fosse la chiave del titolo, la cooperazione, sia che il titolo venga approcciato da due, tre o quattro giocatori. In particolare le strutture dei puzzle e il numero di nemici si faranno via via più ostici in maniera direttamente proporzionale al numero di giocatori della partita, conferendo al titolo un buon bilanciamento nei confronti della risoluzione dei puzzle, evitando che vengano resi più semplici grazie all'inserimento di un ulteriore personaggio nella partita.

Ogni personaggio mostrerà delle peculiarità, dalla abilità con le armi di Lara e Carter, ai fasci di luce generati dagli Dei passando per rampini, bolle energetiche e tanti altri strumenti utili alla risoluzione dei puzzle e all'annientamento dei nemici. Proprio gli equipaggiamenti e le abilità dei personaggi costituiranno l'elemento che conferirà al titolo anche un taglio competitivo, essendo infatti potenziabili grazie a delle gemme che raccoglieremo durante l'esplorazione dei livelli instaureremo una vera e propria corsa agli armamenti più potenti e agli equipaggiamenti più prestanti; a fine livello inoltre verrà visualizzata una vera e propria classificata, basata sulle prestazioni in-game, che proclamerà un vincitore.

Allena la mente ed il corpo

I puzzle game sono sicuramente il fulcro del gioco, sostanzialmente ogni livello è caratterizzato da un buon numero di rompicapi, che come abbiamo detto in precedenza verranno risolti grazie alle abilità di cooperazione dei giocatori. Ma questi non saranno gli unici avversari che dovremo affrontare, le nostre armi infatti dovranno accanirsi su orde di mob dalle vesti egizie, come scarabei infuocati, mummie e scheletri muniti di spade e scudi. Inoltre spesso incontreremo dei boss di fine livello che, come è successo nella demo da noi provata, dovranno essere sconfitti risolvendo puzzle e nel frattempo dedicarsi ai fiumi di nemici che ci assaliranno, dovremo quindi essere abili e ben coordinati con in nostri compagni di squadra al fine di atterrare qualsiasi creatura ci si parerà davanti.

Lara Croft in alta definizione

Da un punto di vista prettamente tecnico possiamo asserire che la resa grafica del gioco è ottima, il titolo uscirà infatti su next-gen ed è di facile constatazione la cura per i dettagli e la risoluzione di gioco. La visuale isometrica, che ha caratterizzato questa serie, si riconferma essere adeguata e ben studiata, sia per il comparto puzzle sia per le fase di mero shooting, rendendo disponibile ai giocatori un'ampia visuale che permette di gestire al meglio il personaggio. Siamo rimasti senza dubbio soddisfatti del comparto tecnico che, pur essendo proprio di una serie minore della celebre saga, è stato curato in maniera ottimale e permette al gioco di raggiungere un ottimo livello.

Conclusioni

Lara Croft and the Temple of Osiris è riuscito a soddisfare le nostre aspettative, come già detto, pur non essendo un titolo di punta del marchio, rappresenta senza dubbio un punto di riferimento per gli amanti del genere. La visuale isometrica che sarebbe potuta risultare ostica si riconferma come una soluzione ideale, rendendo fluide le fasi di gioco che si vanno ad alternare, supportata senza dubbio da un comparto grafico di tutto rispetto. Il gioco sviluppato da Crystal Dinamiscs sazierà il desiderio di cooperazione degli amanti del genere, conferendo ore di grande divertimento e competizione, nel complesso reputiamo il titolo estremamente valido e divertente. In attesa delle riconferme dopo l'uscita del titolo, prevista per il primo trimestre del 2015, non possiamo che consigliarvi di prestare particolare attenzione a questo nuovo capitolo, particolarmente promettente.

E voi, cosa ne pensate? Siete in attesa di questo nuovo capitolo?

 

Inserisci un commento

Ultime dal forum

 

Postato da angelorizzo il 13-01-2018

sì spero e mi aspetto che su di lui! __________________________________________________ __________ Comprare kamagra oral jelly (http://medicalfarmacia.com/c

 

Postato da caramello il 31-12-2017

spero che sarà possibile

 

Postato da gusev il 16-10-2017

Mi unisco!

 

Postato da albinomilani il 12-09-2017

Chiedo anch'io la stessa domanda! _________________________________________________ comprare levitra 10mg (http://farmaciafabrizi.eu) online in Italia

 

Postato da achraf196 il 07-09-2017

ciao @Nemesis gbi (http://www.gamebattles.it/forum/member/10-nemesis-gbi) , quest'anno ci sarà la possibilità di ricevere gli accrediti come gli scorsi anni

 

Seguici su Facebook

 

Game Battles MLG Italia - Copyrights @2006-2015